Il nostro viaggio sarà all’insegna della varietà: dalle “vuciate” del Mercato più famoso di Catania, La Pescheria, all’ascensione al gigante di fuoco, l’Etna. Dalla superba Taormina, eterna ammaliatrice, alla magica Palermo, seduttiva, ricca di tesori d’arte ereditati dai periodi di splendore arabi, normanni e spagnoli, con i riflessi aurei della Cappella Palatina, le meravigliose chiese barocche, i giardini lussureggianti, i mercati, le atmosfere arabeggianti, i palazzi nobiliari e il sublime Teatro Massimo. Dalla ribalta scenderemo nel sottosuolo, ove si celano le Catacombe dei Cappuccini. Ottomila corpi imbalsamati di ricchi palermitani, ancora vestiti con i propri abiti, raccolti qui a partire dal XVII secolo. Poco distante da Palermo, la Cattedrale di Monreale risplende di luce propria, emanata dalla straordinaria superficie dorata dei suoi mosaici. Un tesoro supremo.
E ancora: ammireremo estasiati sul monte Barbaro, alto 400 metri circa sul livello del mare, uno dei luoghi più suggestivi di tutta l’isola, Segesta. Il maestoso Tempio dorico del V secolo a.C., si erge solenne nella campagna siciliana. La meraviglia suscitata dal tempio si rinnoverà nell’antica città di Erice, un nido d’aquila inespugnabile a 751 metri d’altezza, arroccata su di un monte dominante il mare.
Ma sapete che Mi Guidi vuole di più … e allora preparatevi ad incontrare un principe ed una principessa in carne ed ossa che ci accoglieranno — a Catania e a Palermo — nei loro sfarzosi palazzi. Palazzo Biscari, a Catania, è una dimora del primo ‘700, un rincorrersi di sale sontuose, tra stucchi, affreschi e marmi pregiati. E che dire del Palazzo che risultò impeccabile persino agli occhi di Luchino Visconti, per le riprese del ballo-icona del Gattopardo? Quasi invisibile nel ventre della città decrepita, saremo ospiti di Palazzo Valguarnera-Gangi, uno dei pochissimi palazzi settecenteschi di alto lignaggio che ha conservato intatto l’insieme dei suoi arredi. Ottomila metri quadri traboccanti di gemme, pezzi unici e storia.
Vi aspettiamo, amuninn picciotti!
Dettagli di viaggio
Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello
MIGUIDI SPERIMENTA IN PRIMA PERSONA I VIAGGI PROPOSTI, PER FORNIRE UN SERVIZIO AD-HOC AI PROPRI CLIENTI
Con MiGuidi l'Assicurazione Annullamento Viaggio è sempre inclusa nella quota!
Dettagli della quota
Recensioni
Fabio
Istruttivo e bellissimo
Ho imparato molto sulla Sicilia grazie a questo tour. Cose che non leggerete nella vostra guida di viaggio. Grazie Ugo per le tue…
Leggi di più
Lea
Memorabile
La guida Ugo ha fatto un lavoro fantastico presentandoci la cultura siciliana. Ci ha dato una sensazione reale di esplorare con…
Leggi di più
Vanessa
Non potevamo scegliere di meglio!
Ugo è molto competente, appassionato del patrimonio e della cultura siciliana, divertente e coinvolgente. Ci ha portato in posti…
Leggi di più
Domenico
Sicuramente consiliato
Ci sentiamo di consigliare vivamente questo tour. Ugo è una guida molto competentr e disponibile, il che rende il tour…
Leggi di più
Alessandro
Entusiasti
Organizzazione perfetta, grazie MiGuidi!!!!
Elena
Stupendo!
Viaggio stupendo, con un'organizzazione perfetta e una guida, Ugo, molto brava e preparata.
Lara
Da ritornare..
Abbiamo fatto un viaggio bellissimo, con una guida esepettissima. I pernottamenti sono stati molto apprezzati.
Livio
Consiglio la vacanza con questo tour
Tour perfettamente organizzato con servizio puntuale, cortese e preciso.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Ciao , se hai partecipato a Viaggio: Sicilia mia. Quantu si bedda! lasciaci la tua recensione!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.