Weekend e viaggi

Week-end e Viaggi: Capodanno con Luisa e Ugo: la Borgogna e i Castelli della Loira

Vi aspettiamo per trascorrere sei giorni tra le pregiate colline della Borgogna e gli eleganti castelli della Valle della Loira. Ci muoveremo tra paesaggi disseminati da ordinatissimi vigneti e solcati da limpidi corsi d’acqua, visiteremo suggestivi borghi e vivaci cittadine che racchiudono veri e propri tesori d’arte, proveremo la raffinata cucina della Valle della Loira e degusteremo i pregiati vini della Borgogna. Inizieremo la nostra avventura assaporando l’atmosfera che si respira nei piccoli villaggi medievali: dalla caratteristica Annecy, soprannominata la piccola Venezia francese per i suoi canali che ne modellano l’andamento, a Beaune, capitale dei vini della Borgogna, dove non mancheremo di degustare il famoso rosso, tra i più rinomati di Francia. Tappe imprescindibili saranno Digione, città con un interessante patrimonio culturale tutto da scoprire, e la vicina abbazia cistercense di Fontenay, riconosciuta dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Continueremo il nostro viaggio all’insegna degli highlights nella Valle della Loira: dal castello di Chenonceau con la sua storia – quasi tutta — al femminile, al grandioso palazzo di Amboise, che vide tra i suoi ospiti anche il nostro Leonardo da Vinci, passando per il castello di Chambord, capolavoro architettonico del Rinascimento francese, fino ad arrivare al castello di Blois, capace di riunire in un solo edificio molteplici stili architettonici. Resterete impressionati! Dulcis in fundo, non mancheremo di visitare la città romana di Tours e la vicina abbazia di Cluny, che fu per secoli e fino alla costruzione della Basilica di San Pietro a Roma fu l’edificio di culto più grande della cristianità. Ugo e Luisa hanno già le valigie pronte e i calici alzati, venite a brindare con loro!

Stai per prendere parte ad un viaggio progettato e testato personalmente da noi

Dettagli di viaggio

Durata

6 Giorni e 5 Notti

Mezzi di trasporto

Pullman

Città di partenza

Milano

Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGI
compresa nella quota

ASSICURAZIONE COVID-19 compresa nella quota

LASCIATI GUIDARE DAL NOSTRO ESPERTO, che da più di 20 anni rende l’esperienza ancor più affascinante

GRUPPINUMERO RIDOTTO per garantire l’alta qualità dell’esperienza

CI RECHIAMO SEMPRE IN LOCO E SPERIMENTIAMO IN PRIMA PERSONA LE ESPERIENZE PER FORNIRE UN SERVIZIO AD HOC AI NOSTRI CLIENTI

Diario di bordo

Giorno 1

Partenza da Milano - Visita ad Annecy - Visita e pernottamento a Beaune
7.30 Partenza in pullman Gran Turismo dalla fermata della metro M1 Pagano
12.15 ca arrivo ad Annecy e visita al centro storico Annecy, soprannominata la “Venezia delle Alpi” e caratterizzata dai canali che ne modellano l’abitato. Il centro storico della città, racchiuso dal fiume Thiou, è riconoscibile per le strade acciottolate, i canali tortuosi e le case color pastello Pausa pranzo libera Trasferimento a Beaune Piccola città fortificata, perla di rinomati vigneti, sede dei famosi duchi di Borgogna fino al XIV secolo.
Check in presso Hotel 4 Stelle nel centro della città Cena degustativa con piatti tipici della regione e vini locali


Giorno 2

Visita all’Hotel-Dieu di Beaune - Trasferimento a Digione e pernottamento
Visita al centro storico di Beaune e all’Hotel-Dieu
Da place Monge, la piazza centrale, partono le piccole strade acciottolate che conducono all’antico ospedale, l’Hotel-Dieu, gioiello dell’architettura medievale borgognona, caratterizzato da una variopinta copertura a tegole verniciate.
Pausa pranzo libera
Trasferimento a Digione Visita guidata al centro storico
La città, capoluogo della Borgogna, soprannominata “la città dai cento campanili”, è unica nel suo genere in Francia. Passeggeremo per le sue strade lastricate, tra edifici medievali e rinascimentali, di indubbia bellezza, degni delle più alte corti europee.
Check in presso Hotel 5 Stelle nel centro della città
Cena organizzata in hotel


Giorno 3

Visita all’Abbazia di Fontenay - Visita negozio di mostarda Maille - Cenone di Capodanno
Visita all’Abbazia di Fontenay
Fondata da San Bernardo nel 1118, questa celebre abbazia è annoverata tra i patrimoni dell'UNESCO e costituisce uno degli esempi più integri dell'architettura cistercense. Per il carattere di forte autenticità, il complesso continua ad incantare i visitatori.
Trasferimento a Saumur-en-Auxois e pausa pranzo libero
Piccolo borgo medievale, morbidamente adagiato su un altopiano di granito rosa, con i suoi tetti rossi, i pittoreschi vicoli e le case a graticcio che caratterizzano l’intero abitato, questa cittadina ci regalerà una pausa fuori dal tempo.
Nel pomeriggio rientro a Digione e visita al negozio di mostarda Maille
L’ultima merenda dell’anno sarà davvero indimenticabile: visiteremo il famosissimo negozio di mostarda Maille, produttore di senape per eccellenza. Nata a Parigi nel 1747, la prima boutique di Antoine-Claude Maille fu fornitore ufficiale di senape alla corte di Re Luigi XV. Potremo provare alcune delle oltre 80 versioni ideate dalla celebre maison.
Cena organizzata per il cenone di Capodanno per gli aderenti


Giorno 4

Visita al Castello di Chenonceau - Trasferimento e pernottamento a Tours
Partenza da Digione verso Chenonceau, per visita al castello
Pranzo al sacco
Visita al castello di Chenonceau, ai giardini e alla galleria Il Castello di Chenonceau, che si specchia nelle limpide acque del Cher, è chiamato anche “castello delle dame” per la serie di personaggi femminili che ne caratterizzarono la storia, e di cui scopriremo i segreti. A seguire una piacevole passeggiata nello splendido giardino alla francese che corre sul fianco del Castello.
Trasferimento a Tours La città di origine gallo-romana, capoluogo della Turenna, sorge nel cuore della regione della Loira, tra i più famosi castelli di Francia e tra i due fiumi, la Loira e lo Cher, che conferiscono a Tours lo status di “Giardino di Francia”.
Check in in Hotel 4 stelle in pieno centro
Cena libera


Giorno 5

Visita al Castello di Amboise - Castello di Blois - Castello di Chambord
Trasferimento ad Amboise e visita al Castello Commissionato dal grande Carlo VIII, che ad Amboise era nato e cresciuto, il palazzo divenne presto una reggia fastosa, centro culturale durante tutto il Cinquecento. Incredibile scoprire che le dimensioni attuali sono solo un quinto di quelle originarie. Pensate all’emozione che proveremo addentrandoci nelle stanze in cui soggiornò il grande artista Leonardo da Vinci che, chiamato da Francesco I, qui trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Trasferimento a Blois e visita al Castello Considerato il capolavoro del Rinascimento italiano in Francia, il castello di Blois è infatti uno dei più spettacolari castelli della Loira. Costruito a partire dal XIII secolo, l’aspetto attuale è il frutto di continui ampliamenti voluti da diversi sovrani: da Carlo d’Orléans a Luigi XII, da Francesco II a Gastone d’Orléans.
Pranzo libero a Blois
Trasferimento a Chambord e visita al Castello Nato per volere di Francesco I che desiderava farne il simbolo dello splendore della corona di Francia, l’elegante castello di Chambord fu iniziato nel 1519 e sorge nell’area prima occupata dal casino di caccia dei conti di Blois. Il palazzo gode di una cornice davvero unica e speciale: esso sorge al centro di un parco di 5500 ettari, a sua volta incorniciato da una cerchia di mura lunga 32 km e la sua magnificenza si può vedere anche all’interno, nei saloni e nelle decorazioni.
Trasferimento a Tours
Cena organizzata


Giorno 6

Visita all’Abbazia di Cluny - rientro a Milano
9.00 partenza da Tours e trasferimento a Cluny
Pausa pranzo libera
Visita all’Abbazia di Cluny Considerata l’”Abbazia” per antonomasia, ammirata per il suo splendore e la sua magnificenza, tanto da essere presa come modello per la costruzione e l’organizzazione delle successive abbazie dell’ordine. Pensate che era la più grande della cristianità fino alla costruzione della basilica di San Pietro a Roma. Ci perderemo tra le sue sale, chiostri e cortili immersi nella sacralità del luogo.
Rientro a Milano con arrivo previsto per le 21.30 circa


Dettagli della quota

La quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in Pullman Granturismo da e per Milano
- Tutti i Trasferimenti in pullman, previsti nell’Itinerario
- n. 5 pernottamenti in Hotel a 45 Stelle, in pieno centro, con trattamento di Prima Colazione
- n. 3 cene con bevande incluse (la prima, la seconda e la quinta sera)
- Tutti gli ingressi a pagamento previsti nell’Itinerario:
Hotel-Dieu Abbazia di Fontenay
Visita e degustazione bottega Maille”
Castello di Chenonceau
Castello di Amboise
Castello di Bois
Castello di Chambord
Abbazia di Cluny
- La guida partirà con il gruppo da Milano e ci si avvarrà, dove richiesto, anche di guide locali — Guide ed assistenza culturale durante tutto lo svolgimento del viaggio
- Auricolare per una fruizione ottimale delle visite
- ASSICURAZIONE RC — Costanza Viaggi Srls (Mi Guidi) ha stipulato, ai sensi dell’art. 47 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 792011), polizza n. 165060398 per la Responsabilità Civile Professionale con UnipolSai Assicurazioni SpA per un massimale di € 2.065.828,00. Inoltre, Costanza Viaggi Srls” ha stipulato con Nobis Compagnia di Assicurazioni la polizza di garanzia contro i rischi di insolvenza o fallimento dell’agenzia.
- ASSISTENZA, RIMBORSO SPESE MEDICHEBAGAGLIO*
- Tasse e percentuali di servizio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Cenone di Capodanno
- FACOLTATIVO120 CAD. BEVANDE ESCLUSE
- I pasti non menzionati alla voce La quota comprende”
- Extra di carattere personale
- Quanto non indicato in la quota comprende”

Sarete accompagnati durante tutto il viaggi da nostro accompagnatore in partenza da Milano e ci si avvarrà, dove richiesto, anche di guide locali!
Carta d'Identità

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento/necessità all'indirizzo mail info@miguidi.it.

Fino a 60 giorni prima della partenza (rimborso 90%);
Fino a 45 giorni prima della partenza (rimborso 50%);
Nessun rimborso oltre ai termini sopra indicati.
Possibilità di subentro di un'altra persona, proposta dall'iscritto al viaggio.
I nostri Fuori Porta si svolgono con qualsiasi condizione meteorologica (salvo cataclismi).
Nessun rimborso è previsto per disdette in caso di pioggia, neve o altro.
Vi preghiamo di tenerne conto in fase di prenotazione e pagamento.

Tutti i partecipanti alla nostra programmazione Week end e Viaggi sono automaticamente assicurati con una specifica polizza di assicurazione compresa nella quota di partecipazione, da noi stipulata con Nobis Compagnia di Assicurazioni SpA, in collaborazione con il broker Borghini e Cossa.

Nella quota sono comprese le seguenti Assicurazioni:

  • Assicurazione annullamento Viaggio
  • Assicurazione spese mediche con specifiche relative all'infezione da Covid-19
  • Assicurazione bagaglio

Per verificare tutte le coperture incluse nella tua quota, CLICCA QUI per visualizzare la Polizza completa

  • Testiamo personalmente i viaggi recandoci in loco e studiando il programma ad hoc per i nostri clienti

Bisogno di aiuto?

MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.

Nel weekend potete contattarci tramite email.

Le vostre opinioni  ci aiutano a fare meglio

07-01-2021
R
Centro!

Ancora una volta Mi Guidi ha fatto centro. Il viaggio in Borgogna per Capodanno e' stato un successo. Le citta' e i castelli vestiti a festa per le feste di Natale ti catapultavano in una atmosfera fiabesca. Ugo come sempre un compagno di viaggio insostituibile. Grazie Luisa con il tuo sorriso e la tua diaponibilita' riesci sempre a farci sentire parte di una grande famiglia. Rosamaria e Cristina


Leggi di più
05-01-2021
G
Consigliatissimo

Tour consigliatissimo per gli scenari da favola e per la prontezza degli organizzatori


Leggi di più
05-01-2021
V
Bello bello ????

Ottima esperienza di viaggio con questa compagnia formata da gente super competente


Leggi di più
05-01-2021
G
Bellissimoo

Bellissimo passare questi giorni insieme a voi!!!


Leggi di più
05-01-2021
G
Contenti ????

Siamo rimasti contenti del viaggio.


Leggi di più
05-01-2021
G
Vacanza da sogno

Viaggio perfetto in degli scenari favolosi. Guida molto cordiale e disponibile.


Leggi di più
05-01-2021
F
Viaggio fantastico

possiamo solo dire, come riportato dai nostri ragazzi, che il viaggio Capodanno con Luisa e Ugo è stato fantastico. L'organizzazione è stata meravigliosa. Un grande plauso sempre a Ugo e a Luisa. Grazie per la squisita cortesia e grazie anche per la passione che mettete nel Vostro lavoro


Leggi di più

Vivi arte e architettura in prima fila

Scopri di più

Un giorno che ne vale mille

Scopri di più

Cerchi un viaggio su misura?

Contattaci

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla newsletter!

Contattaci