Il museo del mobile e la pinacoteca del Castello Sforzesco
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
Scrivici e chiedici di riprogrammare questa visita!
Il Castello Sforzesco di Milano, dopo le importanti ristrutturazioni post-unitarie e post-belliche e a seguito del recente riallestimento delle sale espositive, si offre come uno dei più importanti poli museali del nord Italia. Oltre ad una dovuta presentazione del Castello, in questa visita ci concentreremo sul Museo del Mobile e del Design e sulla Pinacoteca. Si tratta di due collezioni - poco visitate e di dimensioni contenute - ma eccezionali per il valore delle opere esposte e per la piacevolezza dell'allestimento.
Ricordiamo della Pinacoteca solo alcuni dei capolavori come il San Benedetto di Antonello da Messina, la Madonna in gloria tra santi di Andrea Mantegna, la Madonna col Bambino di Giovanni Bellini e la Madonna dell'umiltà di Filippo Lippi.
E come non citare la Camera di Griselda, meravigliosa, allestita con affreschi quattrocenteschi staccati, che ricostruisce l’ambiente e le proporzioni che aveva nel suo luogo di origine, il Castello di Roccabianca in provincia di Parma.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.