Quartiere Arcobaleno: tra colori sgargianti, pavoni e la misteriosa “casa 770”
Leggi di più
Quartiere Arcobaleno: tra colori sgargianti, pavoni e la misteriosa “casa 770”
Informazioni utili
A proposito della visita
Mi Guidi vi conduce - in questa visita guidata - al di fuori dei soliti circuiti, per poter vivere e scoprire angoli e quartieri meritevoli di attenzione che non appartengono al centro della città, ma che saranno capaci di lasciarci senza fiato.
Alcuni sono davvero luoghi incredibili, come il quartiere Lincoln, nato come villaggio operaio a fine Ottocento, e di cui ammireremo, non senza stupore le case colorate, gli scorci e le atmosfere. Si tratta di 40 villette a due piani, tutte dotate di giardino.
Sembra difficile credere che questo quartiere nacque alla fine dell’Ottocento come villaggio operaio e che ancora oggi se ne respiri l'atmosfera di "città ideale", quale doveva essere nelle intenzioni del loro progettista.
Oltre al Quartiere Arcobaleno, la zona riserva la delizia di aggraziati e originali edifici Liberty, come la Casa Cambiaghi, con i regali pavoni e le esuberanti decorazioni della facciata.
Dal colore passeremo all’oscurità, per l’alone di mistero che circonda la Casa 770, anzi, Le Case 770.
Sono poco più di una decina, sparse tra gli Usa, l’Europa, l’America Latina, l’Australia e il Medio Oriente. E anche se sono state costruite in epoche diverse e in paesi diversi sono tutte uguali. Ce n’è una anche a Milano, in via Poerio. Ma non vi sveleremo nulla di più.
Vi aspettiamo!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Suggeriti per te
Il Cenacolo
Giorgio Morandi: mostra a Palazzo Reale
El Greco: mostra a Palazzo Reale
Giorgio Morandi: mostra a Palazzo Reale
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Da rifare al più presto
Visita al quartiere arcobaleno Fantastica la nostra guida, molto chiara ed esaustiva. Prima esperienza con Mi Guidi. Sicuramente parteciperò ad altri eventi.
Leggi di più
Complimenti !!!
Quartiere arcobaleno e casa 770. Anche questa volta la visita è stata moooolto appagante. Ho scoperto cose mai considerate. Ancora una vota la nostra guida è stata molto esauriente, bravissima.
Leggi di più
Una piacevole giornata
Una piacevolissima passeggiata, in questi giorni in una Milano deserta, accompagnati da una bravissima guida che ci ha fatto innamorare ancora di più della nostra città! Grazie
Leggi di più
quanti colori
passeggiata davvero molto piacevole nei quartieri di una Milano colorata; aggiungerei posto molto instagrammabile.
Leggi di più
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.