Mostra di Max Ernst a Palazzo Reale
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della mostra
Palazzo Reale di Milano dedica una mostra a Max Ernst, pittore, scultore e poeta surrealista tedesco.
Un’occasione unica per immergersi nelle fantasie e nelle sperimentazioni dell’artista, le cui opere hanno segnato il corso del Novecento.
Sono più di 200 le opere presenti in mostra tra dipinti, sculture, disegni, incisioni, libri e gioielli provenienti da musei, fondazioni e collezioni private di tutto il mondo; solo per citarne alcune la Tate di Londra, il Peggy Guggenheim Collection di Venezia, i Musei Vaticani di Roma e il Centre Pompidou di Parigi.
Le opere dell'artista sono caratterizzate da uno stile inconfondibile, tra l’onirico e il metafisico. I personaggi che le abitano provengono da un universo fantastico dalla natura unica. Sono personaggi mitologici che a volte paiono creature mostruoso che possiedono però una grazia ed una eleganza inconfondibile. Per lo stile e i temi trattati è inevitabile l’accostamento al Surrealismo, mentre per la sperimentazione che lo portò a concepire nuove tecniche si avvicina al movimento Dadaista. Un’artista tutto da scoprire, un omaggio alle opere di un grande pittore che si è ritagliato un posto tra i grandi del XX secolo.
Vi aspettiamo!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.