Salam wa aleïkoum!
È questo il saluto a cui ci abitueremo e che ci mancherà una volta tornati a casa dal nostro incredibile viaggio in Giordania.
Fiumi di inchiostro sono stati spesi per cercare di descrivere le emozioni provate dai viaggiatori che nei secoli si sono avventurati alla scoperta dei siti straordinari che questo paese regala, ma nessun racconto sembra rendere giustizia a tanta bellezza.
Noi lo immaginiamo così Johann Ludwig Burckhardt, l’esploratore che nel 1812 riscoprì – letteralmente — la città di Petra: in ginocchio, con le lacrime agli occhi e la bocca serrata, incredulo davanti allo spettacolo che gli si parò davanti dopo aver attraversato il Siq, quella stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri che conduce alla città.
Incredibile pensare che ancora oggi, a secoli di distanza, questa meraviglia del mondo moderno possa suscitare le stesse emozioni, lasciando letteralmente senza fiato chiunque la ammiri.
Ma la Giordania ha molti tesori che sono pronti a lasciarci a bocca aperta: immaginate di camminare tra la sabbia rossa del deserto del Wadi Rum, sullo sfondo di un tramonto infuocato, o di girovagare a Madaba, la “Città dei Mosaici”, le cui chiese conservano mosaici pavimentali risalenti al IV secolo.
Assaporeremo l’autenticità di Amman, capitale della Giordania, e la sua storia millenaria, in cui tradizione e modernità si fondono alla perfezione. Rimarremo incantati da Jerash, l’antica Gerasa di epoca romana, uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo al punto da meritarsi l’appellativo di “Pompei del Medio Oriente”, mentre i suggestivi Castelli del Deserto, dalla fascinose rovine di forti, padiglioni di caccia e caravanserragli, appariranno davanti ai nostri occhi come un miraggio, nel caldo e silenzioso Deserto Orientale della Giordania, pronti ad accogliere i viaggiatori più avventurosi.
Come dimenticare infine l’aria di sacralità che respireremo sul Monte Nebo, il luogo dove secondo la Bibbia a Mosè venne concessa una visione della Terra Santa e che secondo la tradizione Ebraica e Cristiana fu il luogo della sua sepoltura, o l’incredibile spettacolo del Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma.
Pronti a partire?
Dettagli di viaggio
Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello
MIGUIDI SPERIMENTA IN PRIMA PERSONA I VIAGGI PROPOSTI, PER FORNIRE UN SERVIZIO AD-HOC AI PROPRI CLIENTI
Con MiGuidi l'Assicurazione Annullamento Viaggio è sempre inclusa nella quota!
Dettagli della quota
Recensioni
Milena Manenti
Favolosa Giordania
Io e mio marito siamo andati in Giordania alla fine di novembre. La Giordania è un paese fantastico. Le persone disponibili e…
Leggi di più
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Ciao , se hai partecipato a Giordania a 5 Stelle! lasciaci la tua recensione!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.