Distese infinite di lavanda, profumi di macchia mediterranea, città d’arte e villaggi arroccati sospesi tra la terra e il cielo. Ma anche luce e colore: l’ocra rosseggiante lungo cave ampie e profonde, il verde acceso dei pini, l’azzurro del cielo e del mare che dai campi di lavanda avvolge le case, gli smalti, le ceramiche…
Provenza, mon amour!
Il nostro viaggio sarà all’insegna della varietà: dalle atmosfere fin-de-siècle di Nizza alla raffinata Aix en Provence.
Dai piccoli borghi medievali come Roussillon, dove la terra assume sfumature straordinarie a Les Baux-de-Provence, arroccato ad uno sperone roccioso per uno spettacolo infinito. Le “chiari fresche et dolci acque” cantate da Francesco Petrarca ci attendono a Fontaine de Vaucluse, un incanto, luogo tanto amato dal poeta che non poteva certo immaginare di trovarsi di fronte alla più profonda risorgiva della Terra, uno straordinario abisso nella montagna.
Saremo sedotti dai campi di lavanda nel luogo dove la fa da padrona, l’Altopiano di Valensole: un mare viola, a perdita d’occhio, inebriante.
La Regale Avignone ci accoglierà, contornata da possenti mura del XIV secolo, con il maestoso Palais des Papes e le sue slanciate architetture gotiche che si stagliano nel cielo blu intenso di Provenza. E ancora: Arles, dove visse e si ispirò Van Gogh, città ricca di suggestioni che il pittore colse così bene e di vestigia, tra cui il meraviglioso anfiteatro romano. Ancora suggestioni antiche con l’ardito Pont du Gard, grandioso acquedotto romano a tre arcate, eretto attorno al 19 a.C., che ovviamente non perderemo, prima di essere rapiti dalla natura selvaggia ed incontaminata della Camargue.
La Camargue, vero deserto di sabbia e stagni salmastri, meta prediletta di aironi, cormorani e fenicotteri rosa, tori e cavalli bianchi allo stato brado nelle sconfinate praterie. E che dire dell’incredibile spettacolo delle saline di Aigues Mortes, ove il cielo azzurro si fonde con il rosso stinto delle vasche di raccolta del sale. Già, Aigues Mortes, un luogo al confine tra la veglia e il sonno, borgo fortificato – di grande suggestione — fondato da San Luigi IX, re di Francia, nella metà del XIII secolo.
Vi aspettiamo!
Dettagli di viaggio
Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello
MIGUIDI SPERIMENTA IN PRIMA PERSONA I VIAGGI PROPOSTI, PER FORNIRE UN SERVIZIO AD-HOC AI PROPRI CLIENTI
Con MiGuidi l'Assicurazione Annullamento Viaggio è sempre inclusa nella quota!
Dettagli della quota
Recensioni
Gabriele
Piacevolissima esperienza
Non avevo mai avuto modo di ammirare la splendida Provenza, grazie a voi ho avuto un piacevolissimo soggiorno ed esperienza
Vittoria
Magnifica organizzare
Magnifique Provence e magnifique l'organizzazione di miguidi! Assolutamente da rifare😁
Samuele
Ugo bravissimo!
Ho davvero apprezzato questa visita in una regione meravigliosa guidata da il bravissimo e coltissimo Ugo, lo seguirò ancora in…
Leggi di più
Giancarlo
Bravi!????
Miguidi è ormai diventato una costante per i miei viaggi, vi seguo dappertutto, bravi!😄
Giorgia
Esperienza da ripetere!!!
Che dire: è stata una esperienza bellissima. I luoghi che avete scelto sono stati emozionanti e rimarranno scolpiti nel cuore.…
Leggi di più
Paola e Paolo
STUPENDOO!!!
STUPENDOOOOOOO!!! UGO MITICO!!!
Marta
Giornate intense, ma splendide
splendide giornate trascorse: intense sia dal punto di vista organizzativo - ma necessarie al fine di poter vedere quanto più…
Leggi di più
Barbara
Ugo perfetto condottiero
il viaggio è stato bellissimo. organizzazione perfetta,.Ugo ineccepibile e perfetto condottiero. Gianni un autista come non se ne…
Leggi di più
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Ciao , se hai partecipato a Provenza... Mon Amour! lasciaci la tua recensione!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.