I Borghi di Tufo e la splendida Orvieto
Quando si approda in questo angolo d’Italia, sembra quasi di essere giunti alla fine del mondo.
La natura è incontaminata, avvolgente, emozionante, con i suoi panorami, i suoi scorci unici, i suoi borghi da favola e il suo inestimabile patrimonio, dove storia e natura si mescolano armoniosamente.
Qui si estende un’area dove il tufo è il grande protagonista. Un territorio abitato e plasmato da una delle più raffinate civiltà antiche, gravitante attorno a necropoli e luoghi sacri, borghi medievali costruiti su altipiani tufacei a precipizio sulle valli circostanti, lunghi percorsi semi-sotterranei scavati nella roccia, centinaia di grotte e necropoli del periodo etrusco-romano, caratteristiche storico-artistiche e paesaggistiche davvero uniche.
Il nostro viaggio sarà all’insegna della varietà: dalla strepitosa Orvieto dove sarà facile essere colti dalla famosa sindrome in fronte al celeberrimo Duomo -, alle vie cave Etrusche — corridoi scavati nella roccia tufacea realizzati dalla civiltà etrusca -. Indimenticabili le atmosfere dei borghi medievali che visiteremo, “appoggiati” su di enormi blocchi di tufo. Pitigliano, Sovana, Bolsena, Civita di Bagnoregio: ogni borgo ha la sua stratificazione storica e le sue chicche artistiche, ma tutti hanno un unico comune denominatore: una bellezza tanto intima quanto dirompente.
Vi aspettiamo!
Dettagli di viaggio
Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello
MIGUIDI SPERIMENTA IN PRIMA PERSONA I VIAGGI PROPOSTI, PER FORNIRE UN SERVIZIO AD-HOC AI PROPRI CLIENTI
Con MiGuidi l'Assicurazione Annullamento Viaggio è sempre inclusa nella quota!
Dettagli della quota
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Ciao , se hai partecipato a I Borghi di Tufo e la splendida Orvieto lasciaci la tua recensione!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.