La notte degli Scacchi viventi
Ogni due anni due valorosi guerrieri si sfidano…
Il campo di battaglia prescelto è una gigantesca scacchiera i cui pezzi — torri, cavalli, alfieri, re e regine — sono personaggi viventi, che percorrono la pedana bianca e nera per trionfare contro il proprio avversario.
Il guanto di sfida è stato lanciato…che inizi la partita!
Assisteremo ad una partita leggendario, giocata per la mano e l’amore di una nobile fanciulla, tra aperture, pedoni sacrificati, arrocchi e attacchi a sorpresa, entreremo nel vivo del gioco, il tutto coronato da una sfilata di arcieri e alabardieri, fanti schiavoni e cavalieri, il Castellano e la sua corte con Lionora e Oldarda, la fedele nutrice, dame, gentiluomini, l’araldo, il comandante degli armati, falconieri, paggi e damigelle, vessilliferi, musici e borghigiani, e poi ancora i meravigliosi pezzi bianche e neri con re e regine, torri e cavalieri, alfieri e pedoni.
Non solo scacchi in questo week-end davvero speciale.
Borghi murati tra i più belli d’Italia, pitture famose, realizzazioni architettoniche degne di set cinematografici, ponti celeberrimi e gemme sconosciute, come il piccolo e delizioso teatro accademico di Castelfranco.
Vi aspettiamo!
Dettagli di viaggio
Dettagli della quota
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Ciao , se hai partecipato a La notte degli Scacchi viventi lasciaci la tua recensione!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.