Vi aspettiamo per trascorrere sei giorni tra le pregiate colline della Borgogna e gli eleganti castelli della Valle della Loira.
Ci muoveremo tra paesaggi disseminati da ordinatissimi vigneti e solcati da limpidi corsi d’acqua, visiteremo suggestivi borghi e vivaci cittadine che racchiudono veri e propri tesori d’arte, dormiremo persino in un castello del XVII secolo!
Inizieremo la nostra avventura assaporando l’atmosfera che si respira nei piccoli villaggi medievali: dalla caratteristica Annecy, soprannominata la piccola Venezia francese per i suoi canali che ne modellano l’andamento, a Beaune, capitale dei vini della Borgogna.
Tappe imprescindibili saranno Digione, città con un interessante patrimonio culturale tutto da scoprire, e le vicine Abbazie di Fontenay e di Vezelay, riconosciute dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
Continueremo il nostro viaggio all’insegna degli highlights nella Valle della Loira: dal castello di Chenonceau con la sua storia – quasi tutta — al femminile, al grandioso palazzo di Amboise, che vide tra i suoi ospiti anche il nostro Leonardo da Vinci, passando per il castello di Chambord, capolavoro architettonico del Rinascimento francese.
Dulcis in fundo, non mancheremo di visitare uno splendido monastero, dalla storia affascinante e una delle cattedrali gotiche più belle di Francia.
Vi aspettiamo!
Dettagli di viaggio
Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello
MIGUIDI SPERIMENTA IN PRIMA PERSONA I VIAGGI PROPOSTI, PER FORNIRE UN SERVIZIO AD-HOC AI PROPRI CLIENTI
Con MiGuidi l'Assicurazione Annullamento Viaggio è sempre inclusa nella quota!
Diario di bordo
Dettagli della quota
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Ciao , se hai partecipato a Week-end e Viaggi: Epifania: Borgogna e i Castelli della Loira lasciaci la tua recensione!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.