Weekend e viaggi

Viaggio: Atmosfere di Normandia!

L’incredibile storia della Normandia è conservata nei castelli che ricordano gli antichi fasti medievali, nelle tante città dal glorioso passato, nelle chiese e nelle abbazie, nei piccoli e caratteristici villaggi, negli arazzi, nelle spiagge dello sbarco che cambiò la storia dell’Europa, nelle atmosfere stranianti del suo ambiente naturale. E l’impressionismo non avrebbe potuto fare a meno dei suoi mille colori e della forza infinita del suo paesaggio.

Il nostro viaggio sarà all’insegna della varietà: dall’incredibile casa di Monet a Giverny — incastonata in una natura sorprendente- a Rouen, custode di uno degli indiscussi capolavori del gotico francese, la Cattedrale di Notre-Dame.
Dalle bianche e più spettacolari falesie di Francia, alla deliziosa cittadina di Honfleur, ammaliatrice di artisti e pittori da oltre un secolo. Dalle spiagge del D‑Day, imperituro luogo di memoria e sacrificio a Mont Saint Michel e la sua spettacolare abbazia medievale, intrisa di mistero, leggenda e storia secolare.
E ancora: Saint-Malo, città corsara che si erge prode nella splendida cornice dei suoi bastioni e delle mura difensive, le ostriche di Cancale e, di ritorno verso Parigi, la magnifica Cattedrale di Chartres, uno dei monumenti gotici più suggestivi e famosi al mondo.
Vi aspettiamo!

Stai per prendere parte ad un viaggio progettato e testato personalmente da noi

Dettagli di viaggio

Durata

6 Giorni e 5 Notti

Mezzi di trasporto

Aereo + pullman

Città di partenza

Milano

Luogo di Ritrovo Calcola percorso

Aeroporto di Milano Linate. Ritrovo al banco check ITA Airways, piano partenze

Orario di ritrovo

Ore 5:45

Professionista di Mi Guidi in partenza da Milano con il gruppo

Con noi vivi solo esperienze di altissimo livello

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGI
compresa nella quota

ASSICURAZIONE COVID-19 compresa nella quota

LASCIATI GUIDARE DAL NOSTRO ESPERTO, che da più di 20 anni rende l’esperienza ancor più affascinante

GRUPPINUMERO RIDOTTO per garantire l’alta qualità dell’esperienza

CI RECHIAMO SEMPRE IN LOCO E SPERIMENTIAMO IN PRIMA PERSONA LE ESPERIENZE PER FORNIRE UN SERVIZIO AD HOC AI NOSTRI CLIENTI

Diario di bordo

Giorno 1

Partenza da Milano - Visita a Casa Monet a Giverny - Rouen

5:45 Ritrovo all’aeroporto di Milano Linate al banco check ITA Airways , piano partenze.
Volo diretto
Milano Linate / Parigi Charles De Gaulle
7:00 - 8:30

AZ 300G 26SEP 2 LINCDG HK36 0700 0830
All’arrivo, trasferimento in pullman a Giverny
Pranzo libero
Pomeriggio
Visita alla casa di Claude Monet
È proprio qui che il famoso pittore visse dal 1883 fino alla sua morte nel 1926.
I vecchi mulini, i giardini, gli intonaci dai tenui colori ne fanno un luogo unico.
A seguire, trasferimento a Rouen
Seguendo la traccia di luce e colore di Monet ci spostiamo a Rouen con la famosa Cattedrale di Notre Dame, protagonista di una serie di tele del maestro. Rouen, la città dei 100 campanili e delle 1000 case a graticcio. Città di eventi tristemente importanti per la storia di Francia, come quello dell’uccisione di Giovanna d’Arco, simbolo nazionale, imprigionata dagli Inglesi nel Castello e arsa sul rogo nella Place du Vieux-Marché per stregoneria.
Check- in presso Hotel 4 Stelle in centro
Cena libera
Pernottamento


Giorno 2

Rouen - Visita all'Abbazia di Jumièges - Étretat - Honfleur

Prima colazione in Hotel
Visita alla Cattedrale di Notre-Dame di Rouen
La cattedrale di Rouen rappresenta uno degli esempi più affascinanti del gotico francese. Cominciata nel 1145 e terminata nel 1250, è caratterizzata da centinaia di guglie e pinnacoli che svettano nel cielo.
Visita dell’Abbazia di Jumièges
Ornata di un manto di pietra calcarea bianca, elegante e segreta, vigilia sui meandri della Senna: è l’Abbazia di Jumièges, definita da Victor Hugo “la più bella rovina di Francia”. Le vestigia del chiostro e degli edifici del convento sembrano dominati dalle impressionanti torri gemelle alte 46 m che stringono la facciata romanica dell'edificio.
A seguire, trasferimento ad Étretat
Il più affascinante villaggio della Côte d'Albâtre, incastonato tra le falesie d’Amont e d’Aval con le bianche spettacolari scogliere di calcare e le spiagge. Casa di personaggi celebri come Guy de Maupassant, Corot, Courbet e Monet, questa cittadina sembra riaffiorare da un quadro impressionista dell’800 col suo fascino retrò e i suoi colori antichi.
Pranzo libero
Nel pomeriggio attraverseremo il famoso Ponte di Normandia.
Questo gigante di cemento e acciaio sfida i venti e le leggi della gravità grazie all'unione di due caratteristiche: leggerezza della struttura e resistenza a raffiche di vento di 200 km/h. A cavallo della foce della Senna, il Ponte di Normandia, lungo 2141 metri, collega Honfleur, nel Calvados, a Le Havre, nel dipartimento della Senna Marittima.
A seguire, visita alla cittadina di Honfleur
La cittadina di Honfleur, sulla foce della Senna, conserva il fascino romantico di altri tempi. Passeggeremo per i suoi vicoli stretti intorno al vecchio porto, ammirando le antiche case in pietra, i tetti di ardesia e i velieri ancorati alle banchine che ricordano la tradizione marittima secolare.
Check-in presso Hotel 3 stelle
Cena libera
Pernottamento


Giorno 3

Spiagge del D-Day - Memoriale di Arromanches - Cimitero di Omaha Beach - Visita all'aArazzo di Bayeux - Mont Saint Michel

Prima colazione in Hotel
Mattina dedicata alle spiagge dello sbarco
Luoghi di memoria e di sacrificio, le spiagge del D-Day sono un vero e proprio museo a cielo aperto, monito per la coscienza umana e simbolo di libertà. Il litorale basso e sabbioso favorì infatti lo sbarco degli Alleati il 6 giugno 1944 dando inizio ai famosi Cento giorni della Guerra di Normandia per la liberazione della Francia.
Ripercorreremo insieme i momenti cruciali di quei giorni, grazie alle varie testimonianze tuttora presenti lungo il litorale - come resti di fortificazioni tedesche, mezzi militari, casematte – e nei musei che conservano un enorme patrimonio documentario, armi e uniformi.
Visiteremo il Memoriale di Arromanches e il Cimitero di Omaha Beach,
situato in cima ad una scogliera che domina la Manica; il più leggendario sito dello sbarco in Normandia che vide protagonista il popolo americano è, con i suoi 90 ettari, il maggior cimitero monumentale della seconda guerra mondiale.
Trasferimento a Bayeux
Pranzo libero
Primo pomeriggio, visita al celebre Arazzo di Bayeux
La storia si fa viva e tangibile attraverso le immagini dell’Arazzo di Bayeux.
Un’opera straordinaria come fonte storica, ma soprattutto per la sua testimonianza figurativa tanto da considerarsi un tassello fondamentale per la storia dell’arte medievale. Le immagini della conquista normanna dell’Inghilterra sfileranno dinanzi ai nostri occhi per raccontarci uno scorcio di storia europea e di vita quotidiana dell’epoca.
Tardo pomeriggio, trasferimento a Mont Saint Michel
Dove l’armonia tra Uomo e Natura si sublima in un panorama da togliere il fiato!
Innalzato su di un isolotto roccioso circondato da una magnifica baia - teatro delle più grandi maree dell'Europa continentale - Mont Saint Michel vive di un'allure senza tempo. La sabbia, i pascoli erbosi, il mare, il cielo si dividono l'orizzonte. La luce gioca con gli elementi in un paesaggio in continua evoluzione.
Check-in presso Hotel 4 Stelle in centro
Cena organizzata presso il nostro Hotel - bevande escluse
Pernottamento


Giorno 4

Visita all'Abbazia di Mont Saint Michel - Passeggiata nella baia di Mont Saint Michel - Saint Malo

Prima colazione in Hotel
Visita all’Abbazia di Mont Saint Michel
Vera e propria prodezza della tecnica, audace capolavoro, ambizione spirituale, questa abbazia benedettina dedicata a San Michele Arcangelo sfida la roccia e la gravità, presentando un’incredibile varietà di architetture religiose, dall’epoca carolingia fino alle forme più eleganti dell’arte gotica fiammeggiante. All’esterno appare come una possente fortezza, mentre all’interno lo stile gotico prevale in tutte le sue sfumature, dalla raffinata semplicità del Chiostro, all’eleganza della Sala degli Ospiti, alla luminosità misteriosa del refettorio.
A seguire visita al grazioso villaggio di Mont Saint Michel
Attraversata la prima cerchia delle possenti mura sul fianco sud della roccia, ai piedi dell‘imponente abbazia, si snoda il piccolo borgo di Mont Saint Michel: un tripudio di antiche case normanne, viottoli, scalini, monumenti storici e architettonici di suggestiva bellezza. Un luogo cristallizzato, immobile, immutato da millenni, quasi sospeso tra terra, mare e cielo.
Pranzo libero
A seguire, una passeggiata speciale, la traversata della baia di Mont Saint Michel a piedi, a contatto con la morbida sabbia, immersi nel riverbero luminoso dei rivoli d’acqua a ricordo dall’alternanza delle maree.
Un’avventura decisamente fuori dall’ordinario, possibile solo sotto la guida di esperti del luogo e della sua imprevedibilità.
Trasferimento a Saint-Malo
Arrivo a Saint-Malo, città corsara
Nella splendida cornice dei suoi bastioni e delle mura difensive, la città di Saint Malo veglia sulle spiagge e sul porto dall’alto delle sue poderose mura, nell’estuario del fiume Rance. Città di corsari, di marinai e di navigatori, Saint-Malo - nonostante i drammatici avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale - ha mantenuto inalterato il suo fascino d’altri tempi di città dei corsari e porto da cui partivano anche le navi per il Nuovo Mondo. Il porticciolo, le barche e la cinta muraria regalano l’idea di fare il proprio ingresso in un posto senza tempo, dove a parlare sono principalmente due elementi: la pietra e l’acqua.
Check-in presso Hotel 4 Stelle
Cena libera
Pernottamento


Giorno 5

Visita a Saint-Malo - Visita ad una fabbrica di ostriche a Cancale - Pointe du Grouin

Prima colazione in Hotel
Mattina
Giro sulle vecchie mura da cui si mira tutta la città, le spiagge e l’oceano
Ogni pietra di granito delle mura di Saint-Malo sembra celare un aneddoto, un episodio curioso legato alla storia avventurosa di questa città. L’aria salmastra, il vento tra i capelli. Trovarsi sui bastioni di fronte all’oceano è una sensazione forte. Da un lato, le strette vie della città. Dall'altro, un panorama magnifico su spiagge, porto e forti.
Guarderemo l’orizzonte e ci immergeremo nell’atmosfera di conquista e di scoperta che il panorama offre.
Trasferimento a Cancale
Adagiata su una splendida baia a forma di conchiglia, Cancale è un piccolo paradiso dai paesaggi pittoreschi e dalla radicata tradizione dell'allevamento delle ostriche. Già al tempo dei Romani qui si mangiavano le ostriche…a detta di molti, le migliori del mondo!
I sovrani francesi hanno da sempre dimostrato un certo apprezzamento per le ostriche della Bretagna, al punto che re Francesco I nel 1545 concesse a Cancale la classificazione di “città” proprio in onore delle ostriche portate in omaggio dai suoi abitanti.
Il nostro appuntamento è in una fabbrica di produzione, dove scopriremo tutti i segreti degli allevamenti.
Pranzo libero a Cancale
Nel pomeriggio, passeggiata e sosta a Pointe du Grouin, uno sperone roccioso da cui si possono ammirare gli splendidi panorami della costa bretone.
Tardo pomeriggio, rientro a Saint-Malo presso il nostro Hotel
Cena organizzata in ristornate a Saint-Malo - bevande escluse
Pernottamento


Giorno 6

Trasferimento a Chartres e visita alla Cattedrale - Rientro a Milano

Prima colazione in Hotel
Trasferimento a Chartres
Pranzo libero
A seguire, visita della magnifica Cattedrale
Uno dei monumenti gotici più suggestivi e famosi al mondo. Maestosa e possente, con linee architettoniche pure ed essenziali.
La più bella e significativa cattedrale di Francia. Il pavimento in basolato, il labirinto della navata centrale, il recinto monumentale scolpito con le storie di Maria attorno al coro, le vetrate con il famoso blu-Chartres, ne fanno un gioiello unico nel suo genere.
La visita varrebbe la pena anche solo per le straordinarie vetrate vetrate pernsate per farle sembrare come le mura della Gerusalemme celeste “ornate di ogni sorta di pietre preziose”(Apocalisse XXI, 19-20).
Partenza per Parigi e trasferimento in aeroporto
Cena libera in volo
Volo diretto per Milano
Parigi / Milano
Parigi Charles De Gaulle / Milano Linate
19:25 - 20:55

AZ 315G 01OCT 7 CDGLIN HK36 1925 2055


Note importanti

Dettagli della quota

La quota comprende

  • VOLO AEREO
    Volo diretto ITA, Milano Linate-Parigi Charles de Gaulle andata/ritorno
    Andata: Nr volo: AZ300G- data: 26 Settembre 2023 - da Milano Linate a Parigi Charles de Gaulle - orario: 7.00 - 8.30
    Ritorno:Nr volo: AZ315G - data: 1 Ottobre 2023 - da Parigi Charles de Gaulle a Milano Linate - orario: 19.25 - 20.55
  • Tasse aeroportuali (importo soggetto a riconferma in fase d’emissione del biglietto)
  • 1 bagaglio in stiva
  • 1 bagaglio a mano
  • PULLMAN
    Trasferimenti in pullman Granturismo durante l’itinerario di viaggio
  • n. 1 pernottamento a Rouen in Hotel 4 Stelle, in centro città, con trattamento di prima colazione
  • n. 1 pernottamento a Honfleur in Hotel 3 Stelle, con trattamento di prima colazione
  • n. 1 pernottamento a Mont Saint Michel in Hotel 4 Stelle, con trattamento di prima colazione
  • n. 2 pernottamenti a Saint-Malo in Hotel 4 Stelle, in centro città, con trattamento di prima colazione
  • Tassa di soggiorno
  • n. 1 cena organizzata presso il nostro hotel a Mont Saint Michel
  • n. 1 cena organizzata a Saint-Malo presso ristorante
  • Professionista di Mi Guidi in partenza da Milano con il gruppo
  • Visita guidata condotta da una guida locale esperta del luogo sulla spiaggia di Mont Saint Michel, luogo non accessibile se non in presenza di guide autorizzate che conoscano il luogo e la sua imprevedibilità
  • Assistenza culturale durante tutto lo svolgimento del viaggio
  • Guide in loco, dove previsto
  • Auricolari per una fruizione ottimale delle visite

Tutti gli ingressi a pagamento previsti nell'itinerario, e cioè:

  • Ingresso e visita alla Casa di Monet (Giverny)
  • Offerta alla Cattedrale di Notre Dame (Rouen)
  • Ingresso e visita all'Abbazia di Jumièges
  • Ingresso e visita al Museo del Memoriale di Arromanches
  • Ingresso e visita al Museo dell'Arazzo di Bayeaux
  • Ingresso e visita all'Abbazia e al villaggio di Mont Saint Michel
  • Ingresso e visita alla Fabbrica delle ostriche di Cancale
  • Ingresso e visita alla Cattedrale di Chartres
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO e COVID-19
  • ASSICURAZIONE RC - Costanza Viaggi Srls (Mi Guidi) ha stipulato, ai sensi dell’art. 47 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 79/2011), polizza n. 165060398 per la Responsabilità Civile Professionale con UnipolSai Assicurazioni SpA per un massimale di € 2.065.828,00. Inoltre, "Costanza Viaggi Srls" ha stipulato con Nobis Compagnia di Assicurazioni la polizza di garanzia contro i rischi di insolvenza o fallimento dell'agenzia.
  • ASSICURAZIONE FILO DIRETTO TRAVEL - le garanzie prestate sono:
    Spese Mediche - Diaria da ricovero a seguito di infezione da Covid-19 - Indennità da convalescenza a seguito di infezioni da Covid-19 - Assistenza alla persona - Bagaglio - Annullamento viaggio - Ripetizione viaggio - Assistenza al veicolo - Assistenza domiciliare familiari a casa - Interruzione viaggio a seguito di quarantena - Assistenza all'abitazione
    (per tutti i dettagli consultare la sezione Assicurazione)
  • Tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende

  • Le bevande ai pasti
  • Quanto non indicato in la quota comprende”
  • Extra di carattere personale

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento/necessità all'indirizzo mail info@miguidi.it.

Fino a 29 giorni prima della partenza penale del 10% sul totale degli importi;
da 28 a 21 giorni 30% sul totale degli importi;
da 20 a 11 giorni 50% sul totale degli importi;
da 10 a 3 giorni 75% sul totale degli importi;
dopo tali termini sarà addebitato il 100% degli importi.
Nessun rimborso oltre ai termini sopra indicati.
Possibilità di subentro di un'altra persona, proposta dall'iscritto al viaggio.

I nostri Viaggi si svolgono con qualsiasi condizione meteorologica.
Vi preghiamo di tenerne conto in fase di prenotazione e pagamento.
Grazie per la collaborazione!
Vi aspettiamo.

Tutti i partecipanti alla nostra programmazione Week end e Viaggi sono automaticamente assicurati con una specifica polizza di assicurazione compresa nella quota di partecipazione, da noi stipulata con Nobis Compagnia di Assicurazioni SpA, in collaborazione con il broker Borghini e Cossa.

Nella quota sono comprese le seguenti Assicurazioni:

  • Assicurazione annullamento Viaggio
  • Assicurazione spese mediche con specifiche relative all'infezione da Covid-19
  • Assicurazione bagaglio

Per verificare tutte le coperture incluse nella tua quota, CLICCA QUI per visualizzare la Polizza completa

  • Sogna ad occhi aperti tra i mille colori del giardino di Monet
  • Lasciati incantare dalle rovine più belle di Francia, quelle dell'Abbazia di Jumièges
  • Passeggia nella baia di Mont Saint Michel per assaporarne la vera essenza
  • Fai il pieno di ostriche, spendendo meno di un panino
  • Lasciati guidare dal nostro esperto, che da più di 20 anni rende questa terra ancor più affascinante

Bisogno di aiuto?

MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.

Nel weekend potete contattarci tramite email.

Le vostre opinioni  ci aiutano a fare meglio

Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.

Vivi arte e architettura in prima fila

Scopri di più

Un giorno che ne vale mille

Scopri di più

Cerchi un viaggio su misura?

Contattaci

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla newsletter!

Contattaci