Segantini. Il ritorno a Milano
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della mostra
L’artista, che trovò la realizzazione del suo ideale pittorico immergendosi nella natura alpina dei Grigioni (CH), prima a Savognino poi a Maloja e Soglio, è conosciuto per le sue rappresentazioni della natura, della civiltà contadina e delle Alpi svizzere, con quelle atmosfere terse, intense, a volte trascendenti a imprigionare la spiritualità di una natura percepita come simbolo e metafora di un tutto da rivelare.
Un uomo solo davanti alla natura. Un uomo che scruta la montagna, la contempla, ne sente la potenza e il dominio. Un uomo che fugge il mondo e si rifugia fra vette inavvicinabili, eleggendole a luogo della mente capace di lenire ogni dolore.
La mostra intende ripercorrere il cammino dell’artista, cercando di cogliere le sfumature di una personalità molteplice, poco incline a essere imprigionata nell’ormai usurato cliché di «pittore della montagna» e punta a inquadrare Segantini non più come ultimo rappresentante dell'arte di fine Ottocento, bensì come pioniere dell'Arte moderna.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.