Palazzo Bocconi
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
Scrivici e chiedici di riprogrammare questa visita!
Corso Venezia, alternanza di nobili palazzi e di verde, cela al di là delle facciate alcune delle residenze signorili più belle di Milano.
In questo viaggio "dietro le quinte" cominciamo da Palazzo Bocconi, in Corso Venezia al n. 48. Tutti conoscono i grandi magazzini La Rinascente, o l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Molti sanno che la tomba più alta del Cimitero Monumentale è quella dei Bocconi.
Pochi conoscono invece il loro palazzo, voluto dai figli del capostipite Ferdinando, nel tentativo di essere accettati dalla buona società milanese, nonostante le oscure origini di merciai ambulanti.
Fu il matrimonio di Ettore Bocconi con la nobilissima donna Javotte Manca di Villahermosa a determinare la necessità di un palazzo per i ricevimenti, dotato dello scalone forse più luminoso ed elegante della città, cui segue un’infilata di sale e salette in capriccioso stile neorococò.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.