Mostra “Alfons Mucha e l’art nouveau” a Milano, Palazzo Reale
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
Più di 200 opere a ripercorrere questo movimento artistico internazionale che si diffuse in tutta Europa tra fine Ottocento/inizi Novecento e che interessò tutti i campi della produzione artistica.
Ferri battuti, decorazioni floreali, coloratissime maioliche, raffinatezza degli arredi e tanto altro.
La mostra di Palazzo Reale si concentra sulla figura dell'artista ceco Alfons Mucha, uno dei maggiori interpreti dall'Art Nouveau.
Protagonista della vita artistica europea, Mucha creò un vero e proprio stile che divenne un marchio di fabbrica per gioielli, mobili, argenteria, calendari. Indimenticabili le sue splendide donne dalle acconciature rinascimentali, dalle pose morbide e sensuali, circondate da infinite specie floreali e vegetali.
In esposizione anche una ricca collezione di oggetti (vasi, boccali, coppe, piatti, sculture) e mobili raffinatissimi (sedie, divani, scrivanie e il curioso pianoforte curvilineo -di Alberto Issel).
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.