Milano nascosta: benvenuti a palazzo Clerici
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
A pochi passi da Piazza della Scala, in quella che nel Seicento era detta “Contrada del prestino dei Bossi”, sorge Palazzo Clerici, tanto sobrio e discreto all'esterno, quanto incredibilmente sfarzoso e ricco di opere d'arte al suo interno, tanto da essere considerato nel ‘700 una delle dimore più lussuose e fastose di Milano.
I Clerici, una fra le maggiori casate milanesi del XVII e XVIII secolo, ci ha lasciato questa meraviglia, dove Giovanni Battista Tiepolo ci ha donato una incredibile testimonianza del suo passaggio a Milano nella strepitosa Galleria degli Arazzi, con la volta mirabilmente affrescata nel 1741.
Un salone che lascia a bocca aperta, un vero tripudio di affreschi, arazzi, specchi e boiserie in foglia d'oro.
Belli anche il cortile e lo Scalone Monumentale di accesso al Palazzo, dove le rampe sono raccordate da statue: unico esempio a Milano di questo genere. Da non perdere.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.