Milano segreta: chiostri, cortili e giardini di Porta Nuova
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
Scrivici e chiedici di riprogrammare questa visita!
Esiste una città della memoria che, nonostante la vocazione in continuo divenire che Milano ha sempre avuto, vive e conserva una dignità storica a fianco di un territorio spesso travolto da un'urbanizzazione incontrollata.
Chiostri e cortili, ma anche giardini sconosciuti ai più, luoghi nascosti dietro facciate di residenze borghesi, palazzi nobiliari, basiliche e antichi monasteri.
Dopo la visita della zona Magenta, continuiamo questo viaggio dedicandoci a Porta Nuova, dal ponte delle gabelle, capolavoro di ingegneria idraulica del 1496 – alla cui progettazione si ritiene abbia partecipato anche il grande Leonardo da Vinci – al meraviglioso chiostro del convento di Sant'Angelo, dalla Chiesa Cristiana Protestante, che riunisce cristiani evangelici luterani e riformati, al giardino Perego, in una delle vie più ricche e belle di Milano: via dei Giardini.
E ancora: Piazza Sant'Erasmo, ove era un complesso monastico femminile che si estendeva per ben 150 metri sulla via Borgonuovo e tanto altro ancora.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.