Visite Guidate e Mostre

Maria Callas in scena! Gli anni alla Scala

Il periodo alla Scala fu per la divina Callas uno dei suoi momenti più felici anche nella vita personale grazie alla stabile relazione con Meneghini. 

Leggi di più 

Informazioni utili

A proposito della visita

NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA

Un teatro che, tra il 1950 e il 1961, ha saputo fornirle gli strumenti culturali che hanno trasformato la cantante in un mito. Gioielli di scena e schizzi della scenografia della famosa Traviata, la mitica Medea cantata in tutto il mondo e l'Anna Bolena sono solo alcune delle preziosità che vedremo.Le sue interpretazioni più importanti saranno rievocate grazie alla nostra guida che spiegherà inoltre la collaborazione di Maria con personaggi del calibro di Luchino Visconti, Nicola Benois, Tullio Serafin, Franco Zeffirelli. Nell'ultima parte della visita faremo una veloce visita del museo teatrale della Scala, alla collezione permanente, soffermandoci sulle eroine che hanno preceduto nell' 800 la Callas cioè la Pasta, la Grisi e l'Adelina Patti.

La mostra per il quarantesimo anniversario della scomparsa di Maria Callas, intende raccontare la vita artistica attraverso i suoi costumi originali indossati nei 10 anni di permanenza al Teatro alla Scala.

Bisogno di aiuto?

MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.

Nel weekend potete contattarci tramite email.

Le vostre opinioni  ci aiutano a fare meglio

Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.

Perché scegliere MiGuidi?

  • Qualità testata da centinai di clienti
  • Visite condotte da professionisti esperti
  • Pagamento garantito e protetto
  • Disdetta senza penali!*
  • Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!

Desideri regalare questo Evento?

Stupisci con MiGuidi.

Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.

Lontano dal turismo di massa

Scopri di più

Un giorno che ne vale mille

Scopri di più

Vuoi proporre questo evento al tuo team?

Chiedi un preventivo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla newsletter!

Contattaci