Le fonderie artistiche Battaglia
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
Nessuna visita attualmente in programma
Scrivici e chiedici di riprogrammare questa visita!
Un luogo affascinante e inedito.
Passato e presente si fondono in questi 1500 mq di arte e artigianato allo stato puro, un luogo di lavoro in cui ogni giorno una ventina di artigiani fonditori si dedicano a quest’arte silenziosa e manuale, preziosissima.
Si visiteranno i laboratori in piena attività, una vera e propria fucina. Fondata nel 1913, la Fonderia Artistica Battaglia, è da sempre una delle principali fonderie artistiche italiane. Qui sono nate, e nascono ancora oggi, opere in bronzo realizzate artigianalmente tramite l’antica tradizione della fusione artistica a cera persa, sempre strettamente intrecciata alla storia dei protagonisti dell’epoca.
Nella Fonderia sono state create, tra gli altri, sculture di Lucio Fontana, Marino Marini, Alik Cavaliere, Giacomo Manzù, Floriano Bodini, Francesco Messina, Alighiero e Boetti, Giuseppe Penone, Giò e Arnaldo Pomodoro.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.