Grattacieli in città: Atmosfere Natalizie ad alta quota
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
La nostra avventura comincia da un punto di vista davvero speciale: il 39° piano del Palazzo della Regione Lombardia, una finestra d'eccezione su Milano!
Da qui potremo scorgere le trasformazioni recenti della città, ma anche gli scorci della Milano antica, dal Duomo al Castello.
Una volta scesi, eccoci pronti per una bella passeggiata alla scoperta della “nuova Milano”, la Milano dei Grattacieli.
Come non fermarsi ad osservare quello che è stato designato, nell’anno 2015, il più bel grattacielo del mondo? Si tratta dell’ormai famoso Bosco Verticale dell'architetto Boeri.
Non esiste al mondo un’architettura del genere e noi ne andiamo fieri. Da qui approderemo in Piazza Gae Aulenti, dove svetta il Grattacielo Unicredit, fulcro della nuova area e della riqualificazione delle aree circostanti i quartieri Garibaldi, Isola e Varesine.
La piazza ha vinto il premio più importante, quello della gente. Frequentata a tutte le ore, dal pubblico più svariato, punto di ritrovo, di relax o di partenza per una lunga passeggiata, ormai quasi tutta pedonale, sino al centro storico.
E infatti, da qui muoveremo verso Corso Como dove via via la città cambia e i grattacieli lasciano spazio alle abitazioni di fine Ottocento, un contrasto davvero suggestivo!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.