Emilio Vedova Plurimo, mostra a Palazzo Reale
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della mostra
In occasione dei 100 anni dalla nascita, Palazzo Reale dedica all’artista veneziano una monografia in cui ripercorre il suo percorso; dagli esordi da autodidatta con l’adesione al Movimento antinovecentista Corrente e alle prime esposizioni alla Biennale del ’52, sino ai lavori più conosciuti degli anni ’60, che lo hanno avvicinato alla pittura di Jackson pollock.
Vedova si immerge nel movimento informale e realizza le sue opere più celebri, connotate da uno stile ben preciso; pennellate nervose e veloci, una tavolozza dominata dal nero e dal grigio, caos e linee ordinate si intrecciano sulla tela creando tensione e attribuendo al segno una forza emotiva.
“Il mio rapporto con l’opera è un rapporto di grandissimo malessere. Dipingere vuol dire trovarsi sempre senza fissa dimora, con i diavoli alle spalle che spingono avanti la tua mano, il tuo braccio, tutto il tuo corpo. Chissà che cosa si registra alla fine sulla tela: sgorbi, lava, sesso, impossibilità, sbarre, segni… un territorio imprendibile che mi cambia in continuazione davanti agli occhi come fosse abitato da un animismo tremendo” (Emilio Vedova).
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.