Un aperitivo da Giangiacomo Poldi Pezzoli
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della visita
NESSUNA VISITA ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
Scrivici e chiedici di riprogrammare questa visita!
Il Museo Poldi Pezzoli nasce come raccolta d'arte di un privato, nell'appartamento di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, gentiluomo e mecenate del secondo Ottocento.
Singolare è la sua misura umana e la sua familiarità. Le case museo ci consentono, infatti, di accedere ad un mondo privato, intimo, un luogo pensato secoli addietro, i cui ambienti furono plasmati per ospitare oggetti d'arte costituendo così un'importante testimonianza dello spirito di un uomo, il collezionista, e della sua epoca.
Magnifica la collezione: spiccano dipinti di Piero della Francesca, Pollaiolo, Botticelli, Mantegna, Tiepolo nonché oggetti d'arredo, d'oreficeria, porcellane e una notevole armeria. Un luogo di Milano da conoscere.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.