Mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito della mostra
La mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna celebra le opere di due grandi sculturi del Settecento e dell'Ottocento, mettendo a confronto i loro capolavori.
La mostra "Canova e Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna" alle Galleria d'Italia di Piazza Scala permette un approccio straordinario verso scultura tra Sette e Ottocento. Canova è maestro del neoclassicismo, il nuovo Fidia, il Fidia moderno, che dal piccolo paese di Possagno nel trevigiano, conquista tutta l'Europa. I suoi clienti sono i Papi, gli Imperatori, Napoleone e tutta la sua famiglia, lo Zar. Proprio dall'Hermitage di San Pietroburgo arrivano 5 opere importantissime tra cui Amore e Psiche stanti e la Tre Grazie.
Decine e decine di opere, non gessi ma tutti marmi, e anche molti dipinti che ricostruiscono la vita sia di Canova che di Thorvaldsen scultore danese di pari importanza per il rinnovamento delle arti. Thorvaldsen Accademico di San Luca opera anch'esso principalmente a Roma e la mostra è ricolma di sue opere monumentali.
In 2 ore di vista entreremo nel vivo del neoclassicismo scoprendo una mostra che ha un valore internazionale per la ricchezza dei prestiti e la scelta dei pezzi spesso in dialogo fra loro.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.