Giorgio Morandi: mostra a Palazzo Reale
Palazzo Reale dedica a Giorgio Morandi la mostra Morandi 1890 – 1964 per celebrare il rapporto privilegiato tra la città e il pittore bolognese.
Leggi di più
Giorgio Morandi: mostra a Palazzo Reale
Informazioni utili
A proposito della mostra
A distanza di circa 30 anni dall’ultima retrospettiva dedicata all’artista, Palazzo Reale dedica a Giorgio Morandi la mostra Morandi 1890 – 1964 per celebrare il rapporto privilegiato tra la città e il pittore bolognese.
Giorgio Morandi è uno dei più grandi artisti italiano del Novecento, noto per i suoi dipinti di nature morte e paesaggi semplici, spesso realizzati con un'attenzione particolare alla luce, alla forma e alla composizione.
In mostra sono presenti circa 120 opere, che ripercorrono l’intero percorso artistico di Morandi, seguendo un criterio cronologico, che ne documenta l’evoluzione stilistica e il modus operandi. Troviamo infatti nature morte, paesaggi, fiori e solo raramente figure, nelle diverse tecniche di pittura, acquaforte e acquerello.
Inoltre a metà percorso, una suggestiva installazione video ci proietterà all’interno della camera-studio di Via Fondazza a Bologna, oggi museo, dove Morandi visse e lavorò fino ai suoi ultimi giorni.
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Suggeriti per te
Il Cenacolo
El Greco: mostra a Palazzo Reale
Giorgio Morandi: mostra a Palazzo Reale
El Greco: mostra a Palazzo Reale
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.