Gite Fuori Porta Milano

Le migliori gite fuori porta con partenza da Milano

Mi Guidi e il Ponte nel Cielo!

€ 70

sabato 19 ottobre

Tutti i nostri Fuori Porta in giornata nel Calendario qui sotto!


Gite fuori porta Milano: cosa vedere fuori Milano

Partenze da Milano: il capoluogo lombardo è collegato con tutto il mondo. Ma possono bastare ore o perfino minuti per evadere dal caos della città e immergersi nella natura della Lombardia e delle regioni limitrofe. Il programma di gite fuori porta Milano che vi proponiamo presenta un calendario aggiornato di escursioni che vanno a completare quello di mostre, spettacoli, concerti, eventi e delle numerose e bellissime visite guidate che ogni giorno animano la città.

Mostra di più

Vivi a Milano e ti senti stressato dai ritmi di lavoro? Ora non hai scuse per non rilassarti perché le offerte includonoweek end fuori porta Milano o addirittura anche gite in giornata da Milano per chi ha solo poche ore da dedicare allo svago.


Ma la nostra sezione dedicata ai luoghi da visitare vicino Milano si rivolge anche ai turisti: è innegabile che la città ha già di per sé molto da offrire ma se avete anche un solo giorno in più a disposizione nella vostra vacanza o se non è la prima volta che avete modo di visitare la città e cercate una proposta alternativa agli itinerari turistici più classici, date uno sguardo all’elenco di escursioni da Milano. Qui trovi anche l'elenco di tutte le gite fuori porta presenti e passate di Mi Guidi!

Gite Fuori Porta da Milano: le proposte di Mi Guidi

La proposta di guide fuori Milano, come sopra accennato, è ampia e variegata. Ma forse la più suggestiva e adatta a tutta la famiglia e a tutte le età è quella che, a bordo del tradizionale trenino rosso del Bernina, convoglio delle ferrovie retiche, conduce i passeggeri da Tirano fino ad arrivare 2.253 metri del passo del Bernina per poi scendere sino ai circa 1800 metri di St. Moritz. Il punto di maggior forza di questa gita fuori porta da Milano è senza dubbio il panorama di cui si gode. Il programma prevede una sosta per pranzo a St. Moritz. Una volta rifocillati Mi Guidi vi accompagnerà nella visita del Museo Segantini, che ospita l’assoluto capolavoro di Giovanni Segantini, "Il Trittico delle Alpi". 


Non è da meno il panorama che regala la seconda proposta di gita fuori porta Milano: siamo a Bergamo, non a caso uno dei posti da vedere vicino Milano più gettonati. In circa un’ora giungiamo nella città orobica: davanti a noi possiamo osservare lo spettacolo delle montagne mentre, girando la testa di qualche grado, il fascino della città in lontananza. La città alta, una delle poche in Italia con un centro storico ancora circondato da mura costruite nel Cinquecento dai veneziani a difesa della città, può essere raggiunta anche tramite la funicolare; giunti in alto, vi accompagneremo nella visita del più bel centro storico di Lombardia, senza dimenticare le splendide S. Maria Maggiore, S. Michele al Pozzo Bianco e la visita ai capolavori dell'Accademia Carrara


La terza, ma non per questo meno affascinante, gita fuori Milano che vi proponiamo ci porta a Ferrara: magnifica capitale del rinascimento grazie al contributo degli Estensi, tanto da essere stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dall’Umanità dall’Unesco.

Scopri i dintorni di Milano in tutte le stagioni e per tutta la famiglia

Quelle che abbiamo appena descritto sono ovviamente solo tre delle proposte di gite fuori porta Milano. Il calendario aggiornato ci dà modo di stupire i nostri utenti con soluzioni indicate in base alla stagione. Ci sono infatti luoghi vicino Milano che danno il meglio di sé in estate, altri che rappresentano destinazioni perfette in autunno e inverno e infine altri che fioriscono in primavera in tutta la loro bellezza! Non perderne neanche uno!


Per un’escursione o una gita fuoriporta Milano, non avere dubbi: scegli Mi Guidi!


"Milano .. città tutta pietra in apparenza e dura mentre è morbida di giardini interni"

Alberto Savinio, Ascolto il tuo cuore, città

Torna su