Termini del servizio

Condizioni generali di vendita

Termini e condizioni generali di vendita
 
1. Definizione dei Termini e Condizioni
I presenti Termini e Condizioni (le Condizioni) regolano i rapporti di vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) acquistabili sul sito www.miguidi.it (il Sito) tra il Titolare del Sito e l’Utente che utilizza il Sito o acquista i Prodotti sul Sito.


2. Titolare del Sito
Il Titolare del sito web raggiungibile all’indirizzo www.miguidi.it è Costanza S.r.l.s. (Titolare o Mi Guidi), con sede legale ed amministrativa in Milano, via Stresa, 6, codice fiscale e partita IVA n. 10201810966, iscritta al registro delle imprese di Milano al n. MI- 2513592, capitale sociale € 5.000 Euro, contattabile all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


3. Prodotti in vendita sul Sito
Mi Guidi offre in vendita sul sito www.miguidi.it tre tipologie di prodotti:
3.1 “Visite guidate in citta”: si tratta di biglietti per usufruire di visite guidate svolte sul territorio della Città Metropolitana di Milano, il luogo dello svolgimento della visita guidata si intende uguale al luogo di ritrovo indicato nella pagina del Sito contenente la descrizione del Prodotto.
3.2 “Visite guidate fuori porta”: si tratta di biglietti per usufruire di visite guidate svolte al di fuori del territorio della Città Metropolitana di Milano, il luogo dello svolgimento della visita guidata si intende uguale al luogo di ritrovo indicato nella pagina del Sito contenente la descrizione del Prodotto.

4. Procedura di acquisto dei Prodotti
Sul sito www.miguidi.it sono presenti le pagine che riportano la descrizione dei Prodotti (3.1 e 3.2) contenenti il titolo della visita guidata, la descrizione della visita guidata, le informazioni relative all’orario e al luogo ritrovo, la descrizione di quanto compreso nel biglietto di acquisto e il box per l’acquisto del biglietto con il relativo prezzo espresso in Euro. Per iniziare un ordine di acquisto di uno o più prodotti sul Sito l’Utente deve cliccare sul tasto “Prenota evento” e seguire la procedura guidata di compilazione del modulo d’ordine, che deve essere considerato come una proposta contrattuale tra Mi Guidi e l’Utente. Per completare il modulo d’ordine, l’Utente deve fornire i dati personali e i dettagli per il pagamento che saranno trattati in accordo con quanto dichiarato nell’Informativa sulla Privacy del Sito.
Cliccando sul pulsante “Paga adesso” l’Utente dichiara di accettare i presenti Termini del servizio che sono raggiungibili da un link presente durante la procedura di acquisto e sempre raggiungibili da un link posto in fondo ad ogni pagina del Sito.


5. Modalità di pagamento
Il Sito utilizza servizi terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dettagli della carta di credito o dell’account Paypal (come numero della carta di credito, nome del titolare, data di validità e password). Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il modulo d’ordine non sarà completato, pertanto i Prodotti nel carrello di acquisto non sono da considerarsi acquistati e confermati.
L’invio del modulo d’ordine si dichiara concluso e l’acquisto dei relativi Prodotti confermato solo al ricevimento della e-mail di conferma da parte di Mi Guidi contenente il riepilogo del modulo d’ordine. La e-mail di conferma di Mi Guidi (stampata o su smartphone) va mostrata alla guida prima dell’inizio della visita guidata. Nessun titolo di accesso o biglietto verrà spedito all’indirizzo fisico dell’Utente.


6. Recesso e rimborso
Qualora l’Utente abbia acquistato uno o più prodotti non conformi alle sue esigenze può effettuare una richiesta di rimborso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente i riferimenti dell’ordine di acquisto. L’Utente ha diritto al riaccredito su carta di credito (o conto Paypal) ovvero, a scelta dell’Utente, ad un bonus dello stesso valore spendibile sul Sito per l’acquisto di qualsiasi Prodotto. 
Il valore del riaccredito su carta di credito (o del bonus) si calcola a partire dal valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso detraendo eventuali spese di cancellazione secondo le seguenti modalità:
Per i Prodotti al punto 3.1 “Visite guidate in città”:
se la richiesta di rimborso perviene almeno 6 giorni prima del giorno della visita guidata (escludendo il giorno della visita stessa), non è prevista alcuna penale di cancellazione (rimborso totale).
se la richiesta di rimborso perviene tra i 6 e i 3 giorni prima della visita guidata (escludendo il giorno della visita stessa), è prevista una penale di cancellazione del 50% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 50%).
se la richiesta di rimborso perviene nelle 48 ore precedenti la data della visita guidata, è prevista una penale di cancellazione del 100% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (nessun rimborso).
Per i Prodotti al punto 3.2 “Visite guidate fuori porta”:
Fino a 45 giorni prima della partenza (rimborso 90%);
Nessun rimborso oltre al termine sopra indicato (possibilità di far partecipare un'altra persona al proprio posto).
Per i Prodotti ai punti 3.1 e 3.2 nessun rimborso è dovuto se la richiesta di rimborso perviene lo stesso giorno della visita guidata o nei giorni successivi, nè in caso di mancata o non puntuale presentazione nel giorno, ora e luogo di ritrovo indicati nella e-mail di conferma dell’acquisto.
Durante le procedure di rimborso, Mi Guidi non entra in alcun modo in contatto con i dettagli della carta di credito (o del conto Paypal) che sono gestiti da servizi terzi per l’elaborazione dei rimborsi.


7. Annullamento delle visite guidate
Le visite guidate organizzate da Mi Guidi relative ai Prodotti 3.1 e 3.2 acquistati sul Sito possono essere oggetto di annullamento con decisione insindacabile di Mi Guidi anche a causa di condizioni di maltempo particolarmente avverse o per cause di forza maggiore. Tutti gli Utenti che hanno acquistato una visita guidata oggetto di annullamento verranno informati via e-mail e/o telefonicamente e avranno diritto al rimborso totale della visita guidata ovvero, a scelta dell’Utente, ad un bonus dello stesso valore spendibile sul Sito per l’acquisto di qualsiasi Prodotto.


8. Copyright
Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito riguardanti MiGuidi sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
E’ possibile riprodurre i testi e i marchi del Sito richiedendo l’autorizzazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


9. Trattamento dei dati personali
Le informazioni circa il trattamento dei dati personali dell’Utente sono riportate alla pagina contenente l’Informativa sulla Privacy del Sito.
Per ogni altra informazione sul trattamento dei dati personali l’Utente può scrivere al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


10. Modifiche
Mi Guidi si riserva di modificare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni in conseguenza anche all’introduzione di nuove leggi o regolamenti. I Termini e Condizioni aggiornati sono efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito riportata in fondo ai presenti Termini e Condizioni.


11. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Per qualunque controversia dovesse sorgere dall’uso del Sito o dall’acquisto dei Prodotti sul Sito o per l’esecuzione del contratto con l’Utente sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.


12. Risoluzione delle dispute online
In accordo con l’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il Titolare informa gli Utenti che è possibile risolvere extragiudizialmente le controversie con le imprese derivanti dagli acquisti di beni e servizi effettuati online collegandosi alla piattaforma telematica ODR, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr
 
 
 
Data di ultima modifica
17/05/2018

Logo star-snippets.com