Mostra “Boldini e la Belle Époque” ad Asti
Leggi di più
Informazioni utili
A proposito del fuoriporta
ore 8.00 Partenza da Milano dal parcheggio dei pullman della linea rossa M1 Pagano
Appuntamento 10 minuti prima dell'orario della partenza
ore 10.00 Arrivo ad Asti
Trasferimento a Palazzo Mazzetti e visita alla mostra Boldini e la Belle Époque
Pranzo libero
Pomeriggio
Visita alla Collegiata di San Secondo e alla Cattedrale dell'Assunta
ore 17.00/17.30 circa Partenza per Milano
ore 19.00 circa Arrivo previsto a Milano
ATTENZIONE: L’ORARIO DI RIENTRO È INDICATIVO, NON POTENDO PREVEDERE SITUAZIONI DI TRAFFICO INTENSO O INCIDENTI. VI PREGHIAMO DI TENERNE CONTO. GRAZIE.
Una giornata ad Asti in occasione della mostra “Boldini e il mito della Belle Époque” a Palazzo Mazzetti. La rassegna pone l’accento sulla capacità dell’artista di psicanalizzare i suoi soggetti, le sue “divine”, facendole posare per ore, per giorni, sedute di fronte al suo cavalletto, parlando con loro senza stancarsi di porre le domande più sconvenienti, fino a comprenderle profondamente e così coglierne lo spirito, scrutandone l’anima. Rivivremo l’atmosfera lussuosa e spensierata della Belle Époque attraverso le numerose tele dell’artista e di altri noti pittori, tra cui Giuseppe De Nittis, Federico Zandomeneghi, Vittorio Amedeo Corcos e Giacomo Grosso.
Nel pomeriggio scopriremo il centro storico di Asti, città natale di Vittorio Alfieri, con i bei palazzi settecenteschi, le sinuose vie, piccole piazzette e case-torre. Visiteremo la Collegiata di San Secondo, risalente al XII secolo, e la cattedrale dell’Assunta - la più grande cattedrale del Piemonte -, pregevole esempio di gotico piemontese, che cela, al suo interno, notevoli affreschi settecenteschi.
Vi aspettiamo!
Bisogno di aiuto?
MiGuidi risponde per email all'indirizzo info@miguidi.it e al telefono al 3283846632 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Nel weekend potete contattarci tramite email.
Le vostre opinioni ci aiutano a fare meglio
Per ora non sono presenti recensioni per questa attività; puoi però visualizzare tutte le recensioni ricevute da MiGuidi.
Perché scegliere MiGuidi?
- Qualità testata da centinai di clienti
- Visite condotte da professionisti esperti
- Pagamento garantito e protetto
- Disdetta senza penali!*
- Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana!
Desideri regalare questo Evento?
Stupisci con MiGuidi.
Regalare un'esperienza è un dono utile e mai banale.