Suggerisci
una visita
fuori catalogo

Il tuo nome
 
Visita suggerita
 
La tua e-mail
 
 
 
  

Visite guidate e mostre a Milano

Sappiamo che non vi è niente di più sbagliato di un pregiudizio o di un luogo comune. Alcuni di questi hanno a che fare con Milano, considerata da tanti una città grigia e dedita unicamente al lavoro, centro economico e finanziario del Belpaese, ma il cui patrimonio artistico e culturale non è paragonabile ad altre città italiane come Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

Mi Guidi: la tua visita guidata in giro per Milano

Noi di Mi Guidi - Visite Guidate Milano - siamo convinti che non vi sia modo migliore di smentire questi cliché che visitare Milano e rendersi conto di persona del notevole patrimonio artistico e culturale che il capoluogo meneghino può offrire. Costituito da un network di guide abilitate alla professione e laureate in discipline storico-artistiche, Mi Guidi è ormai un punto di riferimento nell’ambito visite guidate Milano. Vi accompagneremo nella visita delle migliori mostre a Milano, tra cui le mostre al Palazzo Reale di Milano, le eccellenti mostre fotografiche a Milano, e alla scoperta di capolavori inestimabili quali quelli esposti alla Pinacoteca di Brera, tra i quali spiccano il Cristo Morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello e il Cenacolo di Leonardo, dipinto su commissione di Ludovico il Moro e custodito nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie. Riscoprite i grandi classici della città come il Duomo di Milano e la Basilica di Sant'Eustorgio, ma anche i tesori nascosti di Milano come - ad esempio - la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la magia della Milano Sotterranea, senza dimenticare gli splendidi cortili e i giardini nascosti.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Gite fuori porta Milano dedicata alla scoperta dei tesori nostrani, tra i quali spiccano le splendide città di Venezia, Firenze, Roma e Matera, solo per citarne alcune. Non mancate di visitare la città alta di Bergamo e di tuffarvi nella magica avventura del viaggio sul trenino rosso del  Bernina. Se siete alla ricerca di cosa vedere a Milano, sceglieteci per accompagnarvi alla scoperta del Cenacolo e di tanti altri tesori nascosti nei musei di Milano o in una gita fuori porta a pochi passi da Milano. In alternativa visitate il nostro Calendario e scoprite i nostri tour a Milano, che spaziano dalle passeggiate sui Navigli e la Nuova Darsena, al piacere di perdersi tra i chiostri del centro cittadino e all’emozione di vivere la città dall’alto. La clientela, che fino ad oggi ha scelto Mi Guidi per visitare Milano, è assolutamente eterogenea: i Milanesi, anzitutto, ma anche i visitatori italiani e stranieri (sono disponibili visite guidate a Milano e provincia tenute in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese e cinese), le aziende , per lo svago culturale dei propri dipendenti e per gli ospiti italiani e stranieri, le Scuole e altro ancora. Visite guidate e mostre a Milano: fai la scelta giusta, scegli Mi Guidi!

 

"Si tratta di vedere le cose che gli altri non vedono: quelle che vivono all'ombra delle sorelle ammirate: le cenerentole della città. Si tratta di vedere le cose che vedono anche gli altri, ma nei momenti in cui gli altri non le guardano, e quelle dimettono la rigidità della posa, si abbandonano, respirano più tranquille."
Alberto Savinio, Ascolto il tuo cuore, città

 

Log in

fb iconLog in with Facebook
Crea un account
5 von 5 (33)
Logo star-snippets.com